SALUTE e SICUREZZA : Campagna CES “Zero Morti” attraverso una petizione

Lettera alle strutture sindacali e ai lavoratori

01/08/2022 - Roma - UIL Confederale

 

A TUTTE LE STRUTTURE UIL

  la nostra campagna #ZeroMortiSulLavoro che ci ha visto e ci vedrà impegnati in quella che abbiamo definito una battaglia per la civiltà del lavoro e una lotta per la vita, è stata riconosciuta anche a livello europeo come una azione valida e perseguibile.

La CES ha quindi deciso di avviare una analoga iniziativa promuovendo il manifesto “Zero Morti” al quale la nostra Organizzazione ha aderito insieme a CGIL e CISL e, che mira a trasmettere il messaggio della campagna a quanti più possibili “influencer”, politici e personaggi direttamente impegnati in materia di salute e sicurezza sul lavoro e a tutte le lavoratrici e lavoratori.

Vi invitiamo pertanto a firmare la petizione “Il lavoro non deve uccidere – chiediamo zero morti sul lavoro”, il cui obiettivo è quello di raccogliere decine di migliaia di firme nel corso di quest’anno.

Vi chiediamo inoltre di promuovere la petizione e di invitare alla firma, anche attraverso i vostri canali – online e cartacei – quante più persone riuscirete a raggiungere.

La petizione è disponibile in italiano al link:

 

https://action-europe.org/work-shouldnt-kill-demand-zero-death-work

 

Ivana Veronese e PierPaolo Bombardieri